News

NEWS

Joint Venture Metelli - Taixin: nuovo accordo per l'acquisizione delle quote di maggioranza della società cinese

  • 29 lug 2022
  • admin
  • General Media

l 15 Luglio 2022, Metelli S.p.A. ha siglato un accordo per l'acquisizione delle quote di maggioranza della società cinese Houzhou Taixin. La nuova costituita società denominata Metelli-Taixin avrà sede a Houzhou (nella provincia di Zhejiang) a sud-ovest dell'area di Shanghai. La società Houzhou Taixin è riconosciuta a livello internazionale come produttore di pompe acqua di qualità sia per passenger car che per veicoli pesanti ed ha costruito negli anni un elevato grado di know how tecnico ed una profonda conoscenza della supply chain.

Queste competenze le hanno permesso di affermarsi come partner strategico di importanti distributori in diversi mercati esteri come per esempio gli Stati Uniti. Entro Agosto 2023, tutte le attività verranno trasferite a pochi chilometri dalla sede attuale in un nuovo sito produttivo tecnologicamente all'avanguardia. La nuova struttura di 15.000 mq ospiterà tutta la produzione delle pompe acqua di Taixin e la nuova gamma di pompe acqua di Metelli, garantendo gli elevati standard di qualità che hanno da sempre contraddistinto entrambi i brand. La nuova sede produttiva sarà conforme ai più elevati standard in termini di sostenibilità, sicurezza e ambiente.

Il management di Metelli sarà direttamente coinvolto localmente al fine di contribuire all'incremento del know how e della qualità del nuovo sito produttivo. I principali obiettivi strategici della Joint Venture sono l'incremento della quota di mercato di Metelli sia in Cina che nell'area APAC e l'incremento della capacità produttiva di Metelli group nel mondo. Metelli-Taixin includerà anche un team di specialisti dedicato a supportare il gruppo nell'attività di procurement sia di componenti che di prodotti finiti, assicurando la qualità e garantendo i tempi di approvvigionamento. Un caloroso benvenuto ai nuovi membri del Team Metelli, siamo pronti per partire a lavorare insieme.